5 requisiti di seguito che potranno aiutarti e che servono per lavorare come modello e sviluppare per la tua carriera
L’altezza :
La prima cosa che serve per diventare un modello è l’altezza. Le top agenzie nel mondo della moda cercano modelli alti . Il requisito minimo per un modello è di un metro e ottanta . Quindi se siete più bassi di un metro e ottanta è difficile che un agenzia importante vi possa ingaggiare. Ma potete comunque provare con agenzie più piccole .Magari tu potresti essere l’eccezione.
Essere magri:
Le agenzie di moda richiedono ragazzi magri e in forma.
Età :
Più giovani siete e meglio è . Questo significa, che non è che dovete iniziare quando avete 14 anni però se potete è meglio. Per esempio in Cina le ragazze iniziano anche a 14-15 anni, in Italia è veramente difficile che una ragazza 14 anni già sappia di voler fare la modella ,anche se attualmente le generazioni sono molto più sveglie e avanti di un tempo.
Con leggerezza :
Non prenderla troppo seriamente Ora potrai domandarti : “Ma è un lavoro se voglio avere successo devo prenderlo seriamente,” giusto, però non arrabbiarti e non ti abbattere se qualcuno non accetta di lavorare con te , questo , succede tantissime volte in questo mondo del nell’industria della moda è una cosa purtroppo , con cui bisogna confrontarsi in continuazione. Ad esempio potrai andare a fare un casting e avere tutti i requisiti che servono , ma non ti prendono, perché semplicemente non sei quello che gli serve al momento . I loro clienti chiedono modelli per un determinato tipo di lavoro, e se non hai i requisiti adatti per quel tipo di necessità , non ti accetteranno. Quindi la cosa è: non prenderla sul personale , prova semplicemente a cambiare agenzia e continua con i casting.
Self Confidence :
E ultima cosa è la self-confidence. Questo vuol dire avere essere sicuri di se ma senza risultare arroganti ,ma essere sicuramente consapevoli del proprio essere. Se ti presenti in un’agenzia per un casting non devi essere smorfioso , e neanche pregare di essere preso. Semplicemente quando vai, devi essere sicuro di te e devi essere sicuro di quanto puoi dare . All’ agenzia di lavoro interessi ,oltre ai requisiti fisici , anche nel carattere e per la persona che sei . Dimostrati una persona affidabile seria e sicura di sé che sa, che valore aggiunto, potrà dare all’agenzia.